CERCA NEL BLOG

Viaggi a Budapest con i denti nuovi

Dopo aver parlato nei mesi scorsi dei tanti italiani che fanno un viaggio in Polonia per curarsi i denti, parliamo oggi del turismo dentale in Ungheria. Un vero è proprio esodo quello che da qualche anno si registra da tutti i paesi europei verso l’Ungheria. Sono ormai moltissime le persone (soprattutto dall’Italia, la Francia, l’Austria, la Germania e l’Inghilterra) che decidono di recarsi a Budapest per effettuare delle cure odontoiatriche. Gli ultimi dati parlano di oltre 50.000 persone che viaggiano a Budapest ogni anno per curare i propri denti e associare le cure alla scoperta della capitale ungherese.

Il fenomeno ha diverse spiegazioni: in primis l’alta professionalità dei dentisti ungheresi, che affonda le sue radici in una strategica attenzione del ministero della salute alla formazione degli operatori del settore. Non a caso le facoltà di odontoiatria di diverse università del paese sono piene di studenti stranieri. Studenti che decidono di effettuare i loro studi in Ungheria per poi tornare a esercitare la professione nei loro rispettivi paesi, portando con sé un bagaglio di conoscenze scientifiche che fanno dell’Ungheria un paese all’avanguardia in Europa.

Il servizio offerto poi è davvero eccellente, spesso ai clienti stranieri è addirittura garantita assistenza nella propria lingua madre, l’utilizzo di materiali di alta qualità e soprattutto attenzione e professionalità. Altra fondamentale ragione che attira un pubblico sempre più vasto di clienti sono senz’altro i prezzi estremamente competitivi. Rispetto all’Italia  si hanno dei risparmi che si aggirano intorno al 50% , ciò è possibile grazie a un’oculata politica sui prezzi praticata dagli stessi dentisti, dai rigidi controlli delle autorità ungheresi che tendono a evitare qualsiasi speculazione e grazie al cambio Euro-Fiorino che già di per sé garantisce un bel risparmio.  Tutto ciò fa si che il turismo dentale a Budapest sia un settore in continua crescita, anche perché oltre alle cure in sé, in molti non perdono l’occasione di visitare la bellissima capitale, città che offre al visitatore bellezza, divertimenti,  storia e cultura.

SOS travel con operatori del settore direttamente a Budapest è in grado di assistervi e mettervi in contatto con le migliori cliniche. Chiedici un preventivo e scopri quanto puoi risparmiare!

Scritto con la collaborazione di Antonio Silvestri, residente a Budapest.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

ALTRI POST

Le celebrazioni del 70° Anniversario della Liberazione di Auschwitz

Manca poco più di un mese alla ricorrenza internazionale del Giorno della Memoria 27 gennaio, data in cui le truppe sovietiche liberarono il più grande lager nazista ponendo fine ad anni di morte ed uccisioni. Il 27 gennaio 2015 si celebrerà il 70° anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau In questa giornata la memoria del mondo inter...
Scopri...

Visitare la Polonia: ecco le date dei tour autunno/inverno 2017 – 2018

Aggiornamento, 19 ottobre 2017 E’ disponibile online e nelle agenzie la programmazione SOS Travel dei tour in Polonia per la stagione invernale. Due le proposte a disposizione per visitare la Polonia con ampia possibilità di personalizzazione: Cracovia con Auschwitz, il tour classico per visitare la principale destinazione del paese ed il Mini t...
Scopri...