CERCA NEL BLOG

Turismo dentale in Polonia, vacanza ed un sorriso nuovo

Aggiornato a dicembre 2019

Aggiorniamo questo post dopo che l’interesse per il turismo dentale in Polonia si è confermato in crescita, con un flusso di visitatori sempre crescente.

I costi dei dentisti italiani sono tra i più cari d’Europa. Questo il triste primato di una ricerca europea condotta in nove paese dall’Università di Rotterdam in collaborazione con l’University of Technology di Berlino. Per lo studio è stato preso come riferimento l’otturazione di un molare di un ragazzo di 12 anni. Ebbene, l’otturazione costa 156 euro nel Regno Unito, 135 in Italia, 125 in Spagna, 67 in Germania, 64 in Olanda, 47 in Danimarca, 46 in Francia, appena 18 in Polonia. L’Italia seconda solamente al Regno Unito. Proprio il costo della manodopera del dentista è il principale fattore individuato dalla ricerca come responsabile delle tariffe odontoiatriche così alte.

Cosa c’entra tutto ciò con il blog di SOS Travel che si occupa di viaggi e vacanze in Polonia?

La riflessione è semplice. Basta farsi un giro su Internet per trovare numerosi centri odontoiatrici polacchi che hanno siti in italiano e inglese per pubblicizzarsi all’estero. Perché ormai conviene sostenere le spese di un viaggio per farsi curare in Polonia piuttosto che pagare migliaia di euro per il proprio impianto dentale. Sono tanti gli italiani che arrivano in Polonia e negli altri paesi dell’Est europeo con questa finalità. E dai siti di settore appare che la qualità è spesso superiore anche all’Italia, proprio perché è la manodopera a costare molto di meno rispetto agli altri paesi europei.

Con questo post vogliamo portarvi a conoscenza del fenomeno, decisi nei prossimi mesi a predisporre un’offerta completa con operatori di fiducia attraverso il sito di SOS Travel. Perché la parte più difficile di tutto ciò riguarda proprio la scelta del centro odontoiatrico, che deve essere come per il dentista  sotto casa, un centro in cui riponiamo fiducia.

La nostra agenzia, grazie agli operatori in Polonia, si farà carico delle ricerca e selezione dei centri, verificandone la professionalità e seguendo il nostro cliente durante la permanenza in Polonia. Provando anche ad abbinare ad una visita di piacere un trattamento dentistico di qualità e a costi contenuti!

Per il momento alcune risorse disponibili online:

http://4healthtraveldent.com/

http://www.curedentaliestero.it/category/turismo-dentale/

http://www.index-medica.it/it/home.html

ALTRI POST

La Polonia in una veste inedita: indimenticabili esperienze per i tuoi viaggi aziendali

Speciale gruppi aziendali in Polonia, la nuova proposta SOS Travel per le aziende. Scopri Varsavia e Cracovia e lasciati conquistare dalle nuove attività proposte, originali e mai scontate. Ti mostreranno un lato sconosciuto delle due meravigliose città polacche.  SOS Travel, Dmc specializzato sulla Polonia, propone un ventaglio di nuove ...
Scopri...

Visita alla miniera di sale di Wieliczka

In questo post approfondiamo la visita alla miniera di sale di Wieliczka, una delle attività che è possibile scegliere nel pacchetto di viaggio a Cracovia proposto da SOS Travel. . Un’escursione molto interessante all’interno di una delle più antiche miniere del mondo, perfettamente conservata e resa accessibile al pubblico in percorsi sotterrane...
Scopri...