Weekend a Cracovia, partenze settimanali. Pacchetto tutto incluso: volo, trasferimenti da/per aeroporto, hotel in centro città e visite in italiano. Un fine settimana a Cracovia indimenticabile in una delle più belle città della Polonia.
Il pacchetto include la visita di Cracovia intera giornata con un pranzo tipico. L'escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau con la guida in italiano, per non dimenticare quello che è stato. Facoltative altre interessanti attività: l'escursione alla Miniera di sale Wieliczka, la visita del Museo di Oskar Schindler e molto altro.
Scopri i nostri pacchetti nell'area tour guidati o nel portale Polonia, con tutta la programmazione con partenze garantite. Per programmi su misura, chiedici un preventivo per il tuo gruppo.
Assicuriamo le migliori guide e hotel centralissimi, per darvi la possibilità di godere a pieno del vostro weekend a Cracovia. Un fine settimana a Cracovia per scoprire questa città polacca e tutto ciò che i suoi dintorni possono offrire, dal campo di concentramento Auschwitz-Birkenau alla Miniera di sale Wieliczka fino al Museo della fabbrica di Oskar Schindler.
Le nostre guide vi accompagneranno nel tour di Cracovia. Durante la visita guidata in italiano suddivisa tra mattina e pomeriggio per scoprire tutte le bellezze di questa meravigliosa città: il centro storico con l'enorme Piazza del Mercato, l'antica e prestigiosa Università Jagiellonica e la collina di Wawel con il Castello reale, antica sede dei re Polacchi.
Dopo un pranzo tipico in un caldo e accogliente ristorantino del centro, vale di certo la pena immergersi nei vicoli intricati del quartiere ebraico Kazimierz in un'atmosfera tutta particolare con le bellissime sinagoghe. proprio in queste strade è stato girato il film La Lista di Schindler, quando Cracovia, centro del Governatorato Generale, subì l'occupazione nazista.
Da non perdere la visita del Museo della Fabbrica di Oskar Schindler, nel cuore dell'ex ghetto, dove furono confinati gli ebrei, destinati poi a una morte atroce nei campi di concentramento.
Cracovia negli ultimi anni è cresciuta molto come destinazione turistica. Noi di SOS Travel siamo da sempre specializzati nell'organizzazione di weekend a Cracovia, tour con guida in italiano per fornire tutta l'assistenza prima e durante il viaggio.
Escursione al campo di concentramento
Altra tappa obbligatoria l'escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau con visita guidata in italiano.
La nostra guida vi accompagnerà in questa esperienza toccante al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, tristemente noto per le atrocità del periodo nazista, luogo di sterminio della II guerra mondiale.
La visita si apre con la proiezione di un documentario sulla liberazione del campo nel gennaio di 1945, per poi visitare gli allora blocchi di prigionia, le camere a gas e i forni crematori. Raggiungeremo poi Birkenau, dove si possono ancora vedere le baracche carcerarie, il portone principale con la torre della guardia e lo scalo ferroviario con il binario dove gli ufficiali e medici delle SS selezionavano gli ebrei.
Escursione alla Miniera di Sale di Wieliczka con guida in italiano
Poco distante dal centro di Cracovia si nasconde un mondo sotterraneo, la Miniera di Sale Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo. Dopo ben sette secoli di estrazione del Salgemma, la miniera si é trasformata in una vera e propria città sotterranea, misteriosa e unica.
In un percorso di circa 2 chilometri ammireremo le camere con le tracce dell'opera di esplorazione e con le collezioni di macchinari e attrezzature minerarie, oltre che una bellissima cappella con bellissime sculture, dove vengono addirittura celebrati matrimoni.