9.00 -13.00
Conosciuta come la "Parigi dell'est", Budapest è sinonimo di magia ed eleganza. Nasce dal fondersi di due città Buda e Pest, situate alle rive di un fiume che le separa.
La visita partirà con la scoperta del centro storico della capitale ungherese, attraversando Piazza degli Eroi, il Castello di Vajdahunyad, le Terme Széchenyi, Viale Andrássy, il Teatro dell'Opera. Continueremo con la Sinagoga della via Dohány, la più grande Sinagoga d'Europa e seconda nel mondo. Vedremo la Basilica di Santo Stefano, in grado di accogliere al suo interno ben 8500 persone, che dalla sua torre destra vi permetterà di scoprire scorci mozzafiato sulla città. Termineremo la scoperta di Buda con il Parlamento (esterno), simbolo della città. Affaccia direttamente sul Danubio ed è ricco di affreschi, arazzi, sculture e dipinti degli artisti ungheresi più importanti.
Pest è considerata la parte moderna della città, con i suoi quartieri di artisti e boutique di artigiani. La nostra guida vi farà scoprire la Collina del Castello, la Chiesa Mattia, il Bastione dei pescatori, Monte Gerardo e la Cittadella da dove si gode un meraviglioso panorama sulla città.
NOTA: Per rendere completa la visita di Budapest puoi abbinare il tour crociera sul Danubio con aperitivo es escursione all'Isola Margherita.