Disponibile nelle date indicate nel calendario o su richiesta per gruppi di almeno 4 persone.
Escursione a Kutna Hora con guida in italiano e trasferimento da Praga.
La città di Kutna Hora è distante circa un'ora da Praga, sviluppatasi in epoca medievale come miniera di argento. Vi era presente la zecca di Stato e per questo una città molto importante del Regno di Boemia.
L'antico splendore si vede tutt'oggi nelle maestosità dei monumenti e nella struttura del centro storico. La città è stata dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1995.
Durante la nostra visita con la guida in italiano percorreremo le vie del centro fino alla magnifica Cattedrale di Santa Barbara, protettrice dei minatori. Entrata facoltativa (da pagare in loco ca. 10€ a persona).
Proseguiremo per il centro storico ammirando gli edifici in stile gotico, barocco e rinascimentale, tra cui una splendida fontana di pietra dei XV secolo.
Prima di rientrare a Praga ci fermeremo nel vicino Ossario di Sedlec (entrata facoltativa ca. 3€). Si tratta di una cappella decorata con migliaia di ossa umane disposte a formare delle coreografie e simboli religiosi. Davvero un luogo unico al mondo.
Rientro a Praga nel pomeriggio.