Escursione alla Miniera del Sale Wieliczka

Visita la Miniera del Sale a Cracovia in italiano

La Miniera Storica di Salgemma, patrimonio dell'UNESCO, è una delle miniere più antiche del mondo. La guida in italiano ci accompagnerà all'interno della miniera, che dopo sette secoli di estrazione del Salgemma si è trasformata in una città sotterranea, misteriosa e unica. 

Il percorso turistico di due chilometri offre la possibilità di ammirare le camere con le tracce dell'opera di esplorazione e con le collezioni di macchinari e attrezzature minerarie, cappelle con bellissime sculture.

Prezzo: 60
Lingua: Italiano
Durata: 4 ore

PROGRAMMA DEL VAGGIO

Visita guidata in italiano alla Miniera del Sale Wieliczka

Partenza da centro città (Piazza Matejko, 2)

Partiremo dal centro di Cracovia dal nostro punto d'incontro in Piazza Matejko 2 (Plac Matejko) per un’escursione davvero emozionante! Trasferimento in pullman con accompagnatore in italiano

Visiteremo l’interno di una delle più grandi miniere di sale, attiva fin dal medioevo e oggi Patrimonio Unesco. La Miniera di sale di Wieliczka è aperta tutti i giorni, tranne le festività religiose. Per scendere nel cuore della terra e visitare la miniera è obbligatorio farlo con la guida, nel nostro caso parlante italiano. Non è possibile visitarla individualmente per motivi di sicurezza, c’è il rischio di perdersi in chilometri di cunicoli e passaggi sotterranei.

 

Visita guidata in italiano alla Miniera

L’escursione alla Miniera di Sale dura circa 3 ore, in un percorso sotterraneo lungo oltre 3 km, che si snoda per tunnel, passaggi e grandi sale con sculture in salgemma. Il tour di Wieliczka inizia scendendo 300 gradini verso il cuore della miniera, attraversando i vari corridoi e le camere che si trovano su 3 livelli, profondi dai 64 ai 134 metri.

 

Lago sotterraneo

All’interno della Miniera di Sale si possono visitare spettacolari sculture di sale, maestose cappelle tutte scavate e realizzate di sale, ma anche dei fantastici laghi sotterranei. C’è anche una chiesa, aperta alle funzioni religiosi, dedicata a Santa Kinga, patrona della Polonia.

Grazie alla guida in italiano si possono scoprire tante curiosità e notizie storiche sul lavoro dei minatori di Wieliczka, le affascinanti tecniche di estrazione e trasporto del sale fin sulla superficie. Ancora funzionanti alcuni argani e sistemi di movimento del sale che il visitatore potrà toccare con mano. Alla fine dell’escursione a Wieliczka in italiano è possibile rilassarsi presso i ristoranti interni alla miniera ed acquistare qualche particolare souvenir della Miniera, realizzati in salgemma e prodotti dai minatori che ancora vi lavorano. Il ritorno in superficie avviene tramite un veloce ascensore.

 

Rientro in centro a Cracovia

Trasferimento di ritorno in pullman per il centro città.

Dopo la prenotazione ti invieremo il voucher per partecipare all'escursione con le informazioni sul punto di partenza. 

L'orario indicato è soggetto a riconferma.

IL VIAGGIO INCLUDE

    • Trasferimento in pullman da/per il centro città di Cracovia
    • Ingresso alla Miniera del Sale Wieliczka
    • Visita guidata in italiano

NON INCLUDE

    • Mance ed extra di natura personale
    • Tutto ciò non indicato nel campo "include"
PRENOTAZIONE A PARTIRE DAL
QUANDO VUOI ANDARE
No available date found
Jan
Feb
Mar
Apr
May
Jun
Jul
Aug
Sep
Oct
Nov
Dec
/
/
OPZIONI DEL TEMPO
NUMERO DI PERSONE
ADULTI
0
X
0
BAMBINI
0
X
0

BISOGNO DI AIUTO?

Lunedì - Venerdì: 09.00 - 19.00

Sabato: 10.00 - 13.00

IL VIAGGIO INCLUDE

    • Trasferimento in pullman da/per il centro città di Cracovia
    • Ingresso alla Miniera del Sale Wieliczka
    • Visita guidata in italiano

NON INCLUDE

    • Mance ed extra di natura personale
    • Tutto ciò non indicato nel campo "include"