CERCA NEL BLOG

Cosa vedere nei dintorni di Praga

Praga è una città meravigliosa che attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo per via del suo grande fascino e per la bellezza dei suoi monumenti che la pone come una delle città europee artisticamente più interessanti.

Tuttavia un aspetto che viene molto spesso sottovalutato sono le tante escursioni che si possono organizzare per esplorare i bellissimi dintorni della città ricchi di castelli e città dal trascorso storico ricco e variegato.

Ne è uno splendido esempio la città medievale di Karlovy Vary, situata a circa 2 ore di auto o di pullman da Praga, e famosa per il suo centro termale e per la splendida architettura dei suoi edifici.

Molto affascinante è anche la visita al Castello Karlštejn, il più visitato del paese per via della sua vicinanza con la città di Praga e per la sua bellezza conservatasi nel tempo grazie ad un importante lavoro di restauro.

Infine come non citare la splendida città di Kutná Hora, famosa per essere stata la zecca della corona boema, e oggi importante centro turistico del paese che attira tantissimi turisti per via di monumenti di rara bellezza come la splendida Cattedrale di Santa Barbara. Sempre a Kutná Hora potrete visitare l’ossario con i resti medievali di scheletri e teschi umani!

Ovviamente queste 3 mete sono solo un esempio delle bellezze che si possono visitare nei dintorni di Praga magari noleggiando un’auto (soluzione più adatta se si vuole essere indipendenti) oppure sfruttando la rete di autobus e pullman che permette comunque collegamenti rapidi e, soprattutto, comodi. In alternativa sono disponibili pacchetti di viaggio a Praga con la possibilità di acquistare questa escursione con guida in italiano e trasferimento incluso.

Visitare i dintorni di Praga significa rendere ancora più speciale il proprio viaggio. Perchè Praga per quanto possa essere bella e affascinante come tutte le grandi città che vivono di turismo ha un po perso le radici culturali tipiche del proprio paese cosa che, invece, i piccoli centri sono riusciti a conservare.

Guest post realizzato da Stefano di Ok Vacanze

ALTRI POST

Nuovo record di visitatori: Auschwitz e la Polonia

Un altro record di visitatori per la Polonia, sempre più richiesta dai visitatori provenienti dai paesi dell’Europa e dal Nord America. I dati forniti a gennaio dal Museo e Memoriale di Auschwitz parlano di 1,7 milioni di visitatori nel 2015, mai così numerosi da quando il sito Patrimonio Unesco è stato aperto al pubblico, come testimonianza sull’O...
Scopri...

Polonia, incontro con la natura

Una proposta di tour naturalistico per gruppi in Polonia Dopo un lungo periodo di restrizioni a causa dell'epidemia da Covid19 che ha influenzato le abitudini di tutti, è tempo di tornare ad alimentare la passione per i viaggi in tutta sicurezza. La situazione Covid nel mondo sta lentamente migliorando e questo porta speranza per un ritorno q...
Scopri...