Viena è una delle città più belle e culturalmente ricche d’Europa, celebre per la sua architettura, la musica, la cultura del caffè e la sua posizione strategica nel cuore del continente. Con il nostro viaggio organizzato a Vienna, puoi visitare la città in modo comodo ed efficiente, avendo a disposizione un’assistenza all’arrivo e una guida in italiano per scoprire i luoghi più belli della città.
Abbiamo aggiornato le date per la primavera ed estate 2023, partenze ogni mesi dai principali aeroporti italiani. Basta collegarsi al sito del viaggio a Vienna, scegliere la data d’interesse, il numero di persone e l’aeroporto di partenza per ottenere la quotazione. Il sito permette la prenotazione online ed il pagamento con carta di credito o bonifico bancario.
Il pacchetto viaggio prevede il trasferimento dall’aeroporto all’hotel 4* nel centro città, dove potrai rilassarti e gustare una deliziosa prima colazione inclusa. L’hotel 4 stelle è dotato di tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole e rilassante, e si trova in una posizione strategica per visitare la città, vicino alle principali attrazioni e ben collegato con i mezzi pubblici.
Il primo giorno è dedicato alla visita individuale della città, dove potrai scoprire le bellezze di Vienna in totale libertà, senza vincoli di orari o programmi fissi. Potrai passeggiare per le strade del centro, ammirare gli edifici storici e assaporare la cultura del caffè, simbolo della città.
Il secondo giorno inizia con una visita guidata della città, dove potrai scoprire i luoghi più famosi e le attrazioni turistiche più belle. Partiremo dalla splendida Ringstrasse, considerata da molti la strada più bella al mondo, e visiteremo l’Opera di Stato, il Museo delle belle arti, il Museo di storia naturale e il Duomo di Santo Stefano, simbolo della città.
Il pomeriggio sarà a disposizione per le visite individuali, durante le quali ti consigliamo di fermarti in uno dei famosi caffè viennesi e assaporare la tipica torta Sacher, uno dei dolci più famosi del mondo. Potrai poi passeggiare nel centro città, lungo le belle strade pedonali del Graben e Kohlmarkt, e visitare la chiesa degli Agostiniani.
Il terzo giorno sarà dedicato alla visita del magnifico Palazzo di Schonbrunn e dei suoi immensi giardini, dove potrai immergerti nella cultura e nella storia della città. La visita, accompagnata da un’audioguida in italiano, ti condurrà alla scoperta delle più prestigiose stanze del palazzo, tra cui gli appartamenti privati di Francesco Giuseppe ed Elisabetta, le sale di rappresentanza e le sale settecentesche di Maria Teresa.
Il quarto giorno è il giorno della partenza, ma non prima di aver goduto di una gustosa colazione in hotel. Potrai poi effettuare il check-out e il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.