CERCA NEL BLOG

Rublo ai minimi storici, è il momento per visitare la Russia

Scopri la nostra offerta del tour Mosca e San Pietroburgo per il 2015 e passa le tue vacanze in Russia con un viaggio organizzato a prezzi convenienti. Negli ultimi mesi il rublo ha perso il 40% del suo valore rispetto all’euro e questo rende più agevole per italiani ed europei un viaggio in Russia nel 2015.

Veduta panoramica di Mosca

La programmazione SOS Travel per la Russia prevede diverse partenze a Pasqua e poi a primavera ed estate del nuovo anno. Tour di gruppo con partenza garantita ed un programma pensato per visitare il meglio di Mosca e San Pietroburgo. Si arriva via aereo a Mosca (3 notti), spostamento in treno a San Pietroburgo (altre 3 notti) e rientro in Italia. Sono previsti hotel **** centrali, mezza pensione, ingressi a musei con visite guidate e assistenza in italiano. Prezzo volo escluso 976€ a persona. Sconti fino a 70€ per prenotazioni entro il 2014. 

Leggi il programma completo: viaggi Mosca e San Pietroburgo

A Mosca è prevista una visita guidata del centro città: rimarrete estasiati dall’immensa Piazza Rossa su cui si affacciano il Cremlino e la coloratissima Cattedrale di San Basilio, ma naturalmente non mancherà un po’ di shopping nel centro commerciale GUM, tre piani di scintillanti boutique di grandi firme. Il giorno seguente entreremo nella cittadella del Cremlino con i luoghi del potere russo e poi, nel pomeriggio, rimarremo incantanti dalla bellezza della metropolitana tra le più famosi al mondo.

Dopo un trasferimento in treno veloce arriveremo a San Pietroburgo: il nostro hotel si trova proprio sulla celebre Prospettiva Nevskij, ovvero ‘Viale della Neva’, la strada principale che attraversa la città, partendo dalla Piazza del Palazzo con il Palazzo d’Inverno. Stupende le chiese ortodosse ed il Museo dell’Ermitage dove sarà possibile ammirare, tra gli altri, i capolavori italiani di Michelangelo, Leonardo e Caravaggio.

Il sesto giorno è libero e disponibile per escursioni facoltative: E’ possibile visitare Carskoe Selo, un complesso di residenze imperiali a mezz’ora da San Pietroburgo, dove rimarrete senza fiato davanti alla cosiddetta Ottava Meraviglia del Mondo, la Camera d’ambra, con pareti ricoperte d’ambra, foglie d’oro e specchi. Da non perdere la Crociera in battello sulla Neva con i suoi suggestivi paesaggi.

Questo è il momento giusto per visitare la Russia, il cambio di valuta, dopo il recente crollo del rublo, è molto favorevole (1 euro=63 rubli c.ca) e sarà possibile godere di una vacanza di lusso a un costo conveniente.

ALTRI POST

Consigli gastronomici per il Capodanno a Praga

Se fate parte della nutritissima schiera di italiani che quest'anno ha scelto di trascorrere un viaggio o affittare appartamenti a Praga per Capodanno, magari acquistando pacchetti vacanza hotel+escursioni, trascorrerete uno splendido fine anno tra le bellezze della capitale della repubblica ceca, girovagando tra Mala Strana, il castello, il Ponte ...
Scopri...

Morto Shlomo Venezia, ultimo testimone dei Sonderkommando di Auschwitz

Oggi è morto Shlomo Venezia, l'unico italiano ancora in vita ad essere destinato ai Sonderkommando di Auschwitz. Il kommando aveva il compito di indirizzare gli ebrei verso le camere a gas, farli spogliare dicendo loro di una semplice doccia e poi ripulirle cremando i corpi nei forni. Lui stesso ha definito questo compito "l'ultimo gradino dell'Inf...
Scopri...