CERCA NEL BLOG

La proposte SOS Travel per i Mercatini di Natale 2014

E’ tradizione visitare una delle belle città del Centro e Nord Europa a Natale. In tutte le città, anche le più piccole, vengono allestiti i Mercatini di Natale, bellissime manifestazioni che diventano occasione per stare insieme in una cornice insolita per il visitatore italiano. Spesso la neve fa da cornice a questi viaggi, rendendo il tutto ancora più emozionante.

Visita la pagina dei Viaggi ai Mercatini di Natale

Rathausplatz-norimberga

Presentiamo due programmi che possono essere organizzati su misura per piccoli gruppi o grandi comitive. Entrambi con ottimi collegamenti aerei, oltre che raggiungibili in bus dal Nord Italia.

  • Monaco, Norimberga e Salisburgo, 5 giorni
  • I Mercatini dell’Alsazia, 5 giorni

Monaco, Norimberga e Salisburgo

 

Un tour guidato nel cuore della Mitteleuropa con sistemazione in Hotel 4 stelle a Monaco ed escursioni giornaliere a Norimberga (170km) e Salisburgo (140). Guida in italiano e trattamento mezza pensione.

  • Durata del tour: 5 notti/6giorni
  • Collegamenti aerei: AirDolomiti da Verona, Venezia, Bari e Firenze (altri aeroporti su richiesta)
  • Prezzo: a partire da 529€ a persona (volo escluso)

Norimberga è la città che con Dresda si contende il primato per chi ha organizzato prima in Europa i Mercatini di Natale. Qui la tradizione è ancora fortemente radicata, da non perdere una passeggiata lungo la “via dei presepi” con manufatti provenienti da tutto il mondo. Salisburgo, elegante città di montagna austriaca, che ha dato i natali a Mozart. Il centro storico è davvero incantevole, addobbato a festa con luci e colori in ogni angolo. Il tour prevede anche la visita di Monaco e dei Mercatini allestiti in Marienplatz dove tra spettacoli musicali ed esibizioni di artisti di strada migliaia di visitatori trascorrono le vacanze natalizie.

E’ possibile organizzare il programma in aereo con i comodi voli diretti AirDolomiti oppure in Bus dal Nord Italia.

Mercatini di Natale dell’Alsazia

 

Il tour prevede l’arrivo a Stoccarda con voli Germanwings, il trasferimento a Strasburgo con alloggio in Hotel 4 stelle in centro città. Guida in italiano e trattamento mezza pensione.

  • Duranta del tour: 5 notti/6giorni
  • Collegamenti aerei Italia – Stoccarda dai principali aeroporti
  • Prezzo: da 548€ a persona (volo escluso)

Un tour guidato nella regione storica dell’Alsazia, al confine tra la Francia e la Germania, dove la tradizione dei Mercatini di Natale è viva nelle grandi città così come nei piccoli centri. Visiteremo Strasburgo, città Patrimonio Unesco e sede di importanti istituzioni europee: il Parlamento, il Consiglio, la Corte dei diritti dell’uomo. Escursione giornaliera Kaysersberg e Colmar, la prima è una cittadina di origini medievali sulla strada dei Vini dell’Alsazia. Il mercatini di Kaysersberg è famoso per i prodotti dell’artigianato come terracotta, arte floreale, vetro soffiato e giocattoli in legno. Proseguimento della giornata con la visita di Colmar, la seconda destinazione della regione per i Mercatini di Natale, la Piccola venezia è un quartiere pittoresco con costruzioni dai colori vivaci ed un centro completamente ristrutturato. La passione dei Mercatini troverà ampio appagamento, sono ben cinque le piazze dove vengono organizzate queste manifestazioni, ce n’è davvero per tutti i gusti! Il giorno seguente, trasferimento a Stoccarda, pernottamento ed il giorno seguente visita della città. Vi si trova uno dei Mercatini più grandi d’Europa, con oltre 250 casette in legno oltre allo straordinario Marchenland, il paese delle fiabe con giostre, prestigiatori e spettacoli che faranno innamorare piccoli ed adulti. Pernottamento ed il giorno seguente rientro in Italia.

Abbiamo presentato due programmi su misura, che è possibile richiedere come quotazione per gruppi di almeno 16 persone.

Per gli individuali proponiamo i tour guidati garantiti:

 

Per ogni informazioni e richiesta: Tel. 06-99336268 oppure completa il Form dei contatti
Non ci conosci? Leggi le opinioni dei clienti SOS Travel

 

 

 

ALTRI POST

Cracovia è con l’Italia in questo difficile momento

“Cracovia si unisce al popolo italiano con profonda compassione e l'augurio di vincere la lotta contro la pandemia di coronavirus”. Questo il messaggio di solidarietà che arriva da Cracovia con l'illuminazione con i colori della bandiera italiana dei simboli della città. Ad essere illuminati con il tricolore sono stati il Centro congressi ICE...
Scopri...

Proposte di viaggio nel weekend dell’Unità d’Italia

Finalmente è ufficiale: il 17 marzo 2011 sarà festa nazionale. Lo ha deciso il consiglio dei ministri stabilendo che nella ricorrenza dell’Unità d’Italia aziende e uffici pubblici rimarranno chiusi. Un’ottima notizia per chi vuole approfittare del weekend lungo e trascorrere qualche giorno all’estero. Il 17 marzo è giovedì, basterebbe prendere un g...
Scopri...