CERCA NEL BLOG

Euro 2012, Wroclaw si prepara

Mi dispiace per l’Italia ai campionati del mondo in Sudafrica, ma avranno modo di rifarsi sicuramente qui da noi fra 2 anni, agli europei di Polonia e Ucraina.

A Wroclaw (in italiano Breslavia) hanno inaugurato pochi giorni fa l’aiuola Euro 2012 che riproduce il simbolo della competizione sportiva. I giornali hanno dato molta attenzione alla cosa e anche il sindaco della città ha invitato i cittadini a creare aiuole simili.

Wroclaw è davvero molto carina, una città universitaria, con un’effervescente vita notturna. Ci siamo stati con amici a capodanno e poi ancora un paio di volte nei mesi scorsi. Per gli italiani i costi sono molto bassi e non si trovano i tanti turisti che ormai affollano Cracovia. Due locali da non perdere: Novocaina proprio sulla piazza principale e il Lemoniada. E se volete ritrovarvi in famiglia il Pub Felicità è gestito da un italiano e il locale è frequentato da una piccola comunità. Anche gli hotel a Breslavia sono economici e si possono trovare offerte interessanti su Internet.

ALTRI POST

Budapest centro della cultura con il Festival di Primavera

Budapest sempre più internazionale e al centro dell’Europa. E’ iniziato ieri a Budapest il Festival di Primavera (dal 18 marzo al 3 aprile 2011) con un intenso programma e tante iniziative culturali. Durante il Festival piazza Vörösmarty ospiterà una mostra mercato dell’artigianato, degustazioni gastronomiche della cucina tradizionale e un serie di...
Scopri...

Voli aerei in Polonia in crescita ed una nuova low cost

Cresce il traffico aereo in Polonia, grazie anche ad una nuova compagnia low cost, subito utilizzata da SOS Travel per organizzare collegamenti interni da Cracovia a Varsavia, oppure Danzica e le altre città polacche. Vi proponiamo un'interessante articolo apparso su Rzeczpospolita, un quotidiano polacco. Nel primo trimestre del 2012 il movimento ...
Scopri...