CERCA NEL BLOG

Cracovia e Praga: gemme nascoste dell’Europa Centrale

Cracovia e Praga

 

Praga è una città piena di storia, cultura e fascino, che non smette mai di stupire i suoi visitatori. Con i suoi monumenti storici, i suoi ponti e le sue incantevoli vie pedonali, Praga è una città perfetta per chiunque cerchi un’esperienza unica ed indimenticabile.

Da sempre al centro della scena culturale europea, la città vanta un patrimonio architettonico di inestimabile valore, che va dal Medioevo all’era moderna. E non solo: Praga è anche famosa per la sua cultura del caffè, la sua birra e la sua cucina tradizionale, che invitano a scoprire i sapori autentici della Repubblica Ceca.

Inoltre, grazie alla sua posizione strategica nel cuore dell’Europa, Praga è il punto di partenza ideale per esplorare altri paesi dell’Est Europa, come la vicina Cracovia.

Per scoprire di più sulla Repubblica Ceca CLICCA QUI.

Guarda anche ESCURSIONE A KARLOVY VARY di un giorno.

 

Cracovia è invece una delle città più belle ed affascinanti dell’Europa centrale, celebre per la sua architettura storica, le chiese, i palazzi e le piazze medievali. La città offre un’esperienza culturale unica, con una ricca storia che risale a più di 1000 anni fa e una vivace scena artistica contemporanea.

Dal famoso Castello di Wawel alla splendida Piazza del Mercato, Cracovia offre una vasta gamma di attrazioni e attività per i visitatori di tutte le età e interessi. Inoltre, la città è situata in una posizione strategica per visitare altre attrazioni della regione, come il campo di concentramento di Auschwitz e le bellissime montagne dei Tatra.

Per sapere di più sul viaggio di Cracovia ed Auschwitz CLICCA QUI.

Guarda anche ESCURSIONE ALLA MINIERA DI SALE WIELICZKA.

Il nostro pacchetto viaggio prevede il trasferimento dall’aeroporto all’hotel in centro città, dove potrai rilassarti e gustare una deliziosa prima colazione inclusa. Sistemazione in hotel 4 **** a Praga e Hotel 3 *** a Cracovia, dotati di tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole e rilassante.

Il primo giorno è dedicato alla visita individuale di Praga, dove potrai scoprire le sue bellezze in totale libertà, senza vincoli di orari o programmi fissi. Potrai passeggiare per le strade del centro, ammirare i suoi edifici storici e assaporare la cultura del caffè, simbolo della città.

Il secondo e il terzo giorno sono dedicati alla visita guidata di Praga, dove potrai scoprire i luoghi più famosi e le attrazioni turistiche più belle. Visiteremo il Castello, la Cattedrale di San Vito, il Ponte Carlo, la Piazza dell’Orologio e tanto altro ancora.

Il quarto giorno effettueremo il trasferimento in treno per Cracovia, dove avrai tempo libero per visitare la città.

Il quinto giorno, avrai l’opportunità di ammirare il centro storico di Cracovia, la Piazza del Mercato, il quartiere dell’Università, le vie della Città Vecchia e il Castello reale.

Il sesto giorno sarà dedicato alla visita del campo di concentramento di Auschwitz e Birkenau, accompagnati da una guida in italiano, per immergerti nella storia di questa triste pagina dell’umanità.

Il settimo giorno è il giorno della partenza, ma non prima di aver goduto di una gustosa colazione in hotel. Potrai poi effettuare il check-out e il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

 

Per tutti i nostri TOUR GIORNALIERI CON GUIDE IN ITALIANO CLICCA QUI.

 

Prezzo a persona: da 690€ a pax in dbl
Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

In omaggio gli utilissimi guanti Touch per chi prenota i Mercatini di Natale o il Capodanno

  3 PROPOSTE CON VOLO LOWCOST: Praga con Dresda (3 notti) Budapest e Vienna (3 notti) Monaco con Norimberga e Salisburgo (5 notti) Tre idee per visitare il meglio dei Mercatini di Natale dell'Europa, con la garanzia di miglior prezzo e la qualità dei Tour organizzati da SOS Travel! Mercatini di Natale Praga con Dresda (3 notti): du...
Scopri...

Programmazione 2023, i nuovi city break in Europa

Aggiornamento Agosto 2023 Dopo aver superato le sfide della pandemia, il 2023 si è rivelato un anno di notevole rinascita per l'industria turistica. In quest’ottica si inserisce la nuova programmazione SOS Travel verso le principali destinazioni europee. Dalla primavera 2023 riprenderanno le partenze di gruppo verso tutte le destinazioni classic...
Scopri...