La città di Budapest è una delle mete più gettonate in Europa ed il suo fascino imperiale lascia incantati i turisti proventi da tutto il mondo. Budapest è un concentrato di patrimonio culturale e artistico unico nel suo genere ma anche di offerta gastronomica e termale che rende celebre la città.
Il Danubio divide la città in due parti distinte Buda e Pest: Buda è il quartiere storico della città e l’anima della stessa mentre il quartiere Pest rappresenta la Budapest moderna con i suggestivi ristoranti, negozi e piazze grandiose. Due facce della stessa medaglia, Budapest racchiude due anime così diverse ma che insieme creano un connubio unico.
Il tour organizzato nel weekend di Budapest di 3 notti è in programmazione ogni settimana e prevede la presenza di una guida specializzata che illustrerà la storia e siti di maggiore interesse di Budapest. In fase di prenotazione è possibile selezionare l’aeroporto di partenza tra i principali d’Italia e all’arrivo a Budapest è prevista la nostra assistenza e il transfer privato direttamente in hotel per iniziare il viaggio nel modo più semplice e sicuro possibile.
L’hotel 4* è situato in centro città così da poter visitare comodamente la città ed avere nei pressi dell’hotel i maggiori monumenti e servizi di Budapest. Il tour di Budapest guidato in italiano ripercorre le maggiori attrazioni della città come la piazza degli Eroi una delle più importanti di Budapest e le Terme Széchenyi celebri in tutta Europa. Il Parlamento di Budapest simbolo della città si trova nel quartiere Pest e per dimensioni è il più grande al mondo. Il Bastione dei pescatori sarà anche tappa del tour guidato da cui si può godere di una vista mozzafiato grazie alla sua posizione rialzata da cui domina il Danubio e durante la passeggiata sul celebre Ponte delle Catene si avrà una vista perfetta sul Bastione.
E’ inoltre prevista un’esclusiva crociera sul Danubio durante la quale verranno offerti drink di benvenuto e un’audio guida in italiano per non perdersi nulla di Budapest durante l’esperienza. La crociera è senz’altro un modo alternativo per scoprire la città grazie alla quale si possono scoprire scorci e prospettive unici e da immortalare con tantissime foto.
SOS Travel per arricchire e completare il tour di 3 giorni propone diverse e variegate attività facoltative per gruppi di grandi e piccole dimensioni da selezionare al momento della prenotazione
Per completare la visita di Budapest e della cultura ungherese un’escursione a Szentendre è sicuramente consigliata. La cittadina dista circa 20 chilometri da Budapest ed è conosciuta come il paese dei musei e degli artisti. Vi sono molti punti di interesse da tenere in considerazione. Dal punto di vista storico e religioso degne di nota sono le chiede ortodosse e la cattedrale di Belgrado in stile barocco. La piazza principale Fő tér attrae l’attenzione dei visitatori con i suoi edifici in stile barocco e rococò.
Tornando a Budapest la città offre spettacolo anche per quanto riguarda i suoi sotterranei, SOS travel propone quindi un tour di Budapest sotterranea alla scoperta delle grotte Pálvölgyi e Szemlőhegyi e del labirinto sotto il castello di Buda. Si scende nelle profondità della città per osservare stalattiti, stalagmiti o per beneficiare degli effetti curativi dell’aria delle grotte Szemlőhegyi.
Per conoscere la storia della città è sicuramente adatto vivere il viaggio della memoria Perlasca che si svolge lungo un itinerario che ripercorre le vicende storiche della Shoah con focus sulle gesta umanitarie di Giorgio Perlasca che salvò migliaia di ebrei durante gli anni bui della seconda guerra mondiale
Prenota online il tuo weekend a Budapest e seleziona le attività per completare al meglio la tua esperienza di viaggio. I nostri operatori di viaggio saranno a disposizione per assistenza durante la prenotazione o maggiori chiarimenti sul tour.