Il tour Lisbona 3 notti include il volo dai principali aeroporti, la sistemazione in hotel 3* in pieno centro, la visita della città con guida in italiano, l’escursione giornaliera a Sintra con l’ingresso al Palacio da Pena, Cascais e Cabo da Roca. Un pacchetto già ricco di attività, che può essere personalizzato aggiungendo un giorno oppure sfruttando i pomeriggi liberi. Vediamo come.
Il Mini tour del Portogallo 5 notti, oltre a quanto previsto dal pacchetto Lisbona, prevede spostamento in treno a Porto e visita della città, per poi far rientro in Italia.
Tre le proposte da fare a Lisbona è possibile scegliere il tour storico l’Era delle esplorazioni nel quartiere Belém, con la Torre, l’ingresso al Monastero dos Jerónimos e la visita alla tomba di Don Vasco da Gama, il Monumento alle Scoperte e la grande Rosa dei venti.
Da qui nel XV e XVI secolo gli esploratori portoghesi partirono per la conquista delle rotte verso Cina ed India!
E’ possibile includere questa attività il 2° giorno nel pomeriggio, dopo la visita della mattina al centro storico della città, come completamento naturale del visita guidata.
Per chi vuole conoscere da vicino l’arte portoghese degli Azulejo proponiamo la visita al Museo della ceramica Azulejos con una guida esperta di questa originale forma d’arte ormai famosa nel mondo.
A seguire ci ospiterà una fabbrica di ceramica dove è possibile partecipare ad un workshop sulla lavorazione delle mattonelle smaltate simbolo dell’arte lituana. A seguire il gruppo avrà tempo a disposizione nel locale showroom, con possibilità di acquisto dei prodotti in vendita.
Questa attività occupa metà giornata, è possibile includerla in uno dei pomeriggi liberi.
Abbiamo pensato anche a percorsi enogastronomici. Non potrà mancare l’esperienza del fado, partecipare ad una cena con sottofondo la musica tradizionale di Lisbona. Ma prima bisognerà aver sfruttato ogni momento della giornata ed ecco perché vi consigliamo anche una escursione fuori città nella regione vinicola di Setúbal.
Distante mezz’ora da Lisbona, visiteremo una delle aziende vinicole della zona, racconteremo la storia della produzione del vino in Portogallo, faremo una passeggiata nei vigneti per poi partecipare ad una degustazione di vino.
Infine, tra le attività che possiamo organizzare per un la visita di Lisbona, una passeggiata nel moderno quartiere Parco delle Nazioni dove si è tenuta Expo98. Si arriva in questo quartiere con comodo collegamento in metropolitana, si può trascorrere un tardo pomeriggio fermandosi a cena oppure la mattina dell’ultimo giorno prima di rientrare in Italia.
Dalla torre Vasco Da Gama si ha un panorama unico sull’Oceano e su Lisbona, oltre che sull’omonimo ponte di 18 km tra i più lunghi in Europa. Avremo tempo a disposizione per visitare il giardino acquatico ed il giardino delle palme.
Tante attività per una vacanza indimenticabile, per conoscere il Portogallo con la sua capitale e la città di Porto.
I tour Lisbona e Mini tour del Portogallo sono in partenza garantita nei migliori fine settimana della primavera ed estate, oltre che durante le festività natalizie ed i Ponti di Primavera.