CERCA NEL BLOG

Lisbona tra sapori e cultura per l’estate 2020

La programmazione della primavera ed estate 2020 di SOS Travel si arricchisce di due tour in Portogallo come pacchetti vacanze con guida in italiano. Lisbona sapori e cultura (3 notti) e Mini tour Lisbona e Porto (5 notti).

Cenare in una Casa di fado in una sera del viaggio a Lisbona, ascoltando la tradizionale musica popolare portoghese. Passeggiare nel groviglio dei vicoli dei Bairro Alto ascoltando le spiegazioni della guida in italiano.  Farsi consigliare le migliori pasticcerie dove provare i pasteis de nata, le paste alla crema vere delizie in Portogallo.

Poi ancora, risalire la collina fino a Rua Sao Pedro de Alcantara e godere di un panorama mozzafiato. Vivere l’esperienza del Portogallo fuori dalla capitale, con l’escursione a Sintra, Cabo da Roca e Cascais. A Sintra restare senza fiato di fronte il Palacio da Pena, uno dei castelli più famosi al mondo, una perla dell’architettura gotica, araba e barocca. Arrivare fino all’estremità più occidentale del continente con la vista sterminata sull’oceano.

Per chi sceglie il Mini tour Lisbona e Porto visitare la seconda città del Portogallo con il suo centro storico unico e le Cantine di Porto

Queste le esperienze che ci hanno ispirato nell’ideazione dei nostri due nuovi tour per trascorrere un weekend a Lisbona oppure una settimana in Portogallo.

Il viaggio a Lisbona prevede collegamenti diretti dai principali aeroporti, trasferimenti da/per aeroporto, sistemazione in hotel 3* in centro città e due giornate di visite con la guida in italiano. Nella prima giornata sarà possibile visitare Lisbona in italiano e conoscere i quartieri cittadini della capitale e le attrazioni di maggiore interesse. Lo storico quartiere di Belem con la sua famosa torre, il Monumento alle Scoperte, la Chiesa del Monastero di Jeronimos per poi tornare in centro attraverso i quartieri Baixa, Bairro Alto e Rossio. Termineremo la visita ad Alfama, il più antico quartiere di Lisbona tipicamente festaiolo con le tante Case di fado e le feste popolari dedicati ai santi patroni.

Il giorno seguente tutti pronti per un’indimenticabile giornata fuori città. Visiteremo la città di Sintra distante mezzora da Lisbona con il Palacio da Pena con il suo stile unico in cui convivono culture differenti ed il suo rigoglioso giardino. Proseguiremo la nostra giornata fino a Cabo da Roca dove ci sarà l’opportunità di un selfie con alle spalle l’oceano nel punto più occidentale dell’Europa. Non mancheranno alcune soste sulla Costa do Sol e la città balneare di Cascais per un momento di shopping prima di rientrare a Lisbona.

Il viaggio Mini tour Lisbona e Porto prosegue il quarto giorno nella seconda città del Portogallo con treno veloce Lisbona – Porto, quindi altre due notti di pernottamento prima di fare rientro in Italia. Inizieremo la visita di Porto dalla Stazione di São Bento, decorata da un trionfo di azulejos narranti la storia della città, per continuare in Rua de Santa Catarina, la via dello shopping. Avenida dos Aliados, Torre dos Clerigos, Galerias de Paris, affascinanti strade del centro e la stupenda Piazza dei Leoni, chiamata così per le statue della fontana. Ammireremo la cattedrale vecchia di Coimbra per poi proseguire per tipiche stradine strettissime fino alla Ribeira, luogo da cartolina. Termineremo in Vila Nova de Gaia, dove troviamo le famose “Cantine di Porto”.

ALTRI POST

Visita al Santuario di Czestochowa, luogo di pellegrinaggio dei cattolici

La Polonia è un paese simbolo della cristianità ed il Santuario di Czestochowa è uno dei pellegrinaggi più importanti e famosi per i cattolici,  molto amato da Papa Giovanni Paolo II per la presenza della Madonna Nera di Jasna Gora.  SOS Travel tra le sue proposte di viaggi in Polonia ha ideato pacchetti con itinerari organizzati per scoprire la Po...
Scopri...

Turismo dentale in Polonia, vacanza ed un sorriso nuovo

Aggiornato a dicembre 2019 Aggiorniamo questo post dopo che l'interesse per il turismo dentale in Polonia si è confermato in crescita, con un flusso di visitatori sempre crescente. I costi dei dentisti italiani sono tra i più cari d’Europa. Questo il triste primato di una ricerca europea condotta in nove paese dall'Università di Rotterdam in ...
Scopri...