Per l’estate 2015 in programma un viaggio in bus GT alla volta di Vienna, Cracovia con Auschwitz, Wadowice, Czestochowa, Bratislava e Graz. Dal 23 al 29 agosto attraverseremo l’Europa, dall’Austria alla Polonia, fino alla Slovacchia.
In collaborazione con l’agenzia Calciana Viaggi proponiamo la partenza il 23 agosto da Bergamo per un tour di 7 giorni in pensione completa, hotel 4 stelle, ingressi e guida in italiano, accompagnatore durante il soggiorno.
Partenza da Bergamo: 23 agosto 2015.
Prezzo finale: 830€ a persona in doppia
supplemento singola 210.00€
Per prenotare:
SOS Travel Tour Operator
www.sostravel.it
Tel: 06-99336268
email info@sostravel.it
Oppure tramite l’agenzia Calciana Viaggi
P.zza San Vittore n.3
24054 Calcio (BG)
Tel. 0363.969444 – Fax 0363.969440
Via Papa Giovanni XXIII, 58
24050 Palosco (BG)
Tel. 035.4497471 – Fax 035.4497450
Il tour include:
Partenza in Bus GT da Bergamo (possibili partenze da altre città su richiesta), accompagnatore in italiano durante tutto il soggiorno, hotel 4 stelle, trattamento di pensione completa (escluso pranzo del 1°, 2° e 6° giorno), assicurazione medico-bagaglio, visite con guida in italiano nei principali siti d’interesse.
Visita guidata di Vienna, visita guidata di Cracovia inclusi ingresso alla Sinagoga Remuth e Sinagoga Tempel, escursione al campo di concentramento di Auschwitz, escursione sui luoghi di Giovanni Paolo II con ingresso al Museo del papato, escursione al Santuario della Madonna Nera di Czestochowa, escursione alla Miniera di sale Wieliczka, visita guidata di Bratislava.
Descrizione dettagliata del tour:
Nella serata del 23 agosto arriveremo a Vienna. Il giorno successivo visiteremo con la nostra guida in italiano la splendida capitale austriaca dal glorioso passato imperiale.
Nella serata del secondo giorno è previsto l’arrivo a Cracovia, che visiteremo il giorno successivo. La guida in italiano ci farà visitare il centro storico della città: la collina di Wawel con il Castello di Wawel dal cortile rinascimentale, la cattedrale, la Città Vecchia di Cracovia con il Collegium Maius, antico edificio dell’Università Jagiellonica e la più grande Piazza del Mercato d’Europa con la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti e la Chiesa di Santa Maria.
Dopo un bel pranzo a ristorante, dedicheremo il pomeriggio alla visita del quartiere ebraico Kazimierz e Podgorze con l’entrata alle Sinagoghe Remuth e Tempel. Un intrico di vicoli nel cuore del mondo ebraico tra i sapori della cucina ebraica e la musica klezmer.
Il quarto giorno visiteremo il campo di concentramento di Auschwitz, un’esperienza toccante per vedere con i propri occhi gli orrori dello sterminio, mentre nel pomeriggio scopriremo i luoghi dell’infanzia di San Giovanni Paolo II con la visita di Wadowice, la città natale del Santo, il Museo del Papato fondato nella casa di Wojtyla e il Santuario di Kalwaria Zebrzydowska.
Raggiungeremo Czestochowa il quinto giorno per visitare il Santuario di Jasna Gora, famoso per l’icona della Madonna Nera, patrona della Polonia. Durante la visita guidata scopriremo il Museo della Solidarietà, il Tesoro dei Paolini e la santa cappella di Maria con l’icona della Vergine.
Dedicheremo invece il pomeriggio alla Miniera di sale Wieliczka, monumento del Patrimonio Culturale e Naturale Mondiale. In un percorso di 2 km scopriremo una città sotterranea con le sue bellissime sculture, frutto del lavoro secolare dei minatori addetti all’estrazione del salgemma.
Ed ecco che arriveremo in Slovacchia, per visitarne nel pomeriggio la capitale Bratislava, con il suo bellissimo Castello e la Cattedrale di San Martino. Torneremo poi in Austria a Graz e la mattina seguente prenderemo la via del ritorno, con arrivo in Italia previsto in serata.