CERCA NEL BLOG

Berlino città per gli amanti delle due ruote

Bari, Bologna, Palermo, Roma e Venezia sono 5 delle 16 città europee da cui sarà possibile volare a Berlino con Ryanair. La compagnia irlandese prevede l’apertura di queste nuove tratte da ottobre 2015, proprio per rendere più comodo ed economico raggiungere la capitale tedesca dal Bel Paese.

Gli Italiani da ottobre 2015 potranno fare i loro viaggi a Berlino lowcost con Ryanair e scoprire così monumenti, storia, cultura e… biciclette e bike cafè! Sulla pagina dei tour a Berlino trovate proposte con voli lowcost, hotel 4 stelle e visita della città in italiano.

berlino.bici

biciberl

Nella capitale tedesca infatti si registrano ben 183 biciclette ogni 100 famiglie, un trend che conferma quello nazionale: ogni anno in Germania vengono venduti quasi 4 milioni di biciclette!

bikecafeE quest’opera di sensibilizzazione a un Mondo più pulito è veicolata per i più piccoli anche dalla scuola, dove i bambini fanno lezioni di bicicletta durante l’orario di educazione fisica. Per tutti invece l’imperdibile appuntamento del Critical Mass, un tour a Berlino in bicicletta, organizzato ogni ultimo venerdì del mese da Mariannenplatz alle 20:00 e ogni prima domenica del mese dalla porta di Brandeburgo alle 14:00.

bicicletteSulle piste ciclabili di Berlino sfrecciano biciclette in stile retro, vintage, ma con un occhio attento a materiali innovativi ed ecologici.

Una tendenza degli ultimi anni sono i bike cafè, locali in cui tra un sorso di caffè e un buon tè caldo è possibile riparare la propria bici e condividere la passione per il ciclismo con tanti altri appassionati.

Quello del bike café è un concept che Berlino ha offerto tra i primi nel Mondo. Si può riparare e restaurare la propria bici o noleggiarne una, oltre che organizzare tour in bici a Berlino, mangiare buon cibo e sfogliare riviste di biciclette in italiano e inglese, acquistare accessori e abbigliamento per il ciclismo.

ALTRI POST

La Polonia riapre le frontiere ed SOS Travel annuncia le novità per l’estate 2020

La Polonia ha riaperto le frontiere il 13 giugno ai cittadini provenienti dai paesi Schengen, tra cui appunto l’Italia. Da oggi 16 giugno riprendono anche i voli commerciali, la buona notizia è stata ufficializzata dal Governo polacco. In coincidenza con la notizia della riapertura, SOS Travel Tour operator avvia la propria compagna di tour per l’e...
Scopri...

Affidabilità e Competenza: ecco cosa significa viaggiare con SOS Travel

Dalle escursioni giornaliere alle vacanze di più giorni, SOS Travel organizza i viaggi in Europa curando ogni dettaglio. In questo post vi raccontiamo come vengono svolte le attività incluse nei nostri tour organizzati e le differenze con altri siti web. Le destinazioni che trattiamo sono le principali mete europee del turismo, città d’arte e pa...
Scopri...