CERCA NEL BLOG

6 cose da fare nelle tue vacanze estive in Repubblica Ceca

Praga, la meravigliosa città nel cuore dell’Europa, si carica di un’atmosfera magica e spumeggiante per un’estate ricca di eventi da non perdere con i nostri due tour Weekend a Praga (3 notti) e Praga e Karlovy Vary (4 notti).

praga-panorama

Due itinerari per scoprire tutto il fascino e la magia di Praga, con visita guidata in italiano della capitale della Repubblica Ceca. Sarà magico poi godersi questa affascinante città dall’atmosfera medievale con un ricco pranzo tradizionale a bordo di un in battello sulla Moldava. Il tour da 4 notti include inoltre l’escursione a Karlovy Vary, la cittadina termale patrimonio dell’Unesco, con i suoi pregiati cristalli di Boemia.

Ecco il programma dell’estate 2015 a Praga e in Repubblica Ceca.

Una Notte al Museo a Praga, 13.6 – 14.6muzeum-dz-wo-noca-193414

Dalle 19.00 del 13 giugno alle 01.00 del 14 i più bei musei di Praga apriranno le loro porte a tutti i visitatori che vorranno guardare le meravigliose opere d’arte che questa città ha da offrire…al chiaro di luna!

Il Festival di musica United Islands di Praga, 18.06 – 20.06

klawisze

Una delle più interessanti e variegate iniziative musicali della scena nazionale e internazionale! Questo festival è una celebrazione della musica di tutto il Mondo, tra rock, pop, indie, elettronica, world music, folk, jazz e tante altre nuove tendenze musicali sperimentali. Come ogni anno l’evento sarà gratuito e si svolgerà principalmente sull’isola di Kampa fino a tarda notte.

 La festa gotica di Kutná Hora, 20.06 – 21.06OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questa festa gotica ricorda le celebri tradizioni della città di Kutná Hora, dove organizziamo un’escursione facoltativa da non perdere! I vicoli gotici del centro storico della città, patrimonio dell’UNESCO, si animano di processioni, mercati storici dell’artigianato e tornei di cavalieri, in un’atmosfera tutta medievale! Sabato 20 il cielo brillerà di fuochi d’artificio nella magica festa di San Giovanni, mentre domenica 21 risuoneranno le campane della magnifica cattedrale gotica di Santa Barbara.

Festival internazionale del cinema di Karlovy Vary, 03. 07 – 11. 07Submit

Vale la pena approfittare del nostro tour Praga e Karlovy Vary per partecipare al Festival internazionale del cinema di Karlovy Vary. L’evento cinematografico che si svolge dal 1948 è uno dei più importanti dell’Europa centrale con ben 200 film presentati ogni anno da registi di tutto il Mondo. All’Hotel Thermal verrà consegnato il Globo di cristallo, il premio principale, ma nel resto della città si potrà assistere alla proiezione dei film e ad altre numerose iniziative.

Rassegna estiva dei corpi di ballo folk, 23. 7 – 26. 7Slika-5-900x400

Praga farà da sfondo a esibizioni di ballo folk, che si svolgeranno su palchi all’aperto nel centro storico, in Piazza della Città Vecchia, Piazza Venceslao e Piazza della Repubblica. L’evento principe del festival sarà la processione di tutti i gruppi che partecipano alla rassegna per le strade della Città Vecchia.

Il festival del circo, 16. 08 – 03. 09Circênicos-2-900x400

Nel Parco Letná di Praga avrà luogo Il festival internazionale del circo, che offre le migliori novità dai palchi di tutto il mondo, un paradiso per gli amanti di acrobazie e clown. Il programma si apre con una sfilata attraverso le strade della Città Vecchia, mentre troveremo i tendoni del circo principale al Parco Letná, dove ogni giorno potremo godere di rappresentazioni teatrali, cabaret, laboratori artistici e altre attività creative in una piacevole atmosfera estiva dal sapore un po’ retrò.

ALTRI POST

In Polonia i Mondiali di pallavolo maschile 2014

Dal 30 agosto al 21 settembre 2014 si svolgerà in Polonia il Campionato Mondiale di pallavolo maschile. Ben 103 incontri in sei diverse città: Bydgoszcz, Breslavia (Wroclaw) Cracovia, Danzica, Lodz, Katowice. Si parla già di record: 295 squadre, 83 provenienti dall’Europa, hanno preso parte alle qualificazioni per il campionato mondiale. Ci sara...
Scopri...

Si celebra oggi la Giornata della Memoria, 70 anni dalla liberazione di Auschwitz

Sono arrivati da tutto il mondo per partecipare a questa importante celebrazione. Leader europei, semplici cittadini, scuole e associazioni di partigiani. In questo momento (ore 15.00 del 27 gennaio 2015) a circa 60 km da Cracovia, sotto una leggera nevicata che ci riporta agli ultimi giorni dell’occupazione nazista, prende il via la celebrazione d...
Scopri...