CERCA NEL BLOG

Mercatini di Natale Budapest e Vienna 2014

Un viaggio nella Mitteleuropa per i Mercatini di Natale dell’inverno 2014. Ecco un’altra proposta targata SOS Travel per scoprire Budapest e Vienna, due città da visitare durante il periodo natalizio, addobbate a festa, piene di luci, suoni ed ottimi sapori.

mercatini-natale-vienna-201

Il tour con partenza dicembre 2014 e gennaio 2015 prevede: volo dai principali aeroporti, sistemazione in Hotel 4 stelle a Budapest per 3 notti, mezza pensione, la visita guidata della capitale ungherese, l’escursione giornaliera a Vienna. Previsti momenti ai Mercatini di Natale ed escursioni facoltative come la visita al Castello di Schonbrunn, residenza estiva degli Asburgo fino al 1918.

I Mercatini di Natale di Budapest si svolgono in piazza Vorosmarty ter alla fine della via pedonale Vaci ut, una delle aree più belle e centrali di Pest. Troverete prodotti dell’artigianato locale e ottime pietanze cucinate nelle bancarelle che riempiono la piazza. Ad allietare i tanti visitatori una ricca programmazione di spettacoli di burattini, concerti e cori gospel. Non perdete, inoltre, l’accensione della candela nella corona dell’Avvento posizionata al centro di Vorosmarty ter. Alle 4 in punto, preceduta da un coro di “angeli” ed una fanfara la cerimonia dell’accensione.

Durante la giornata trascorsa a Vienna visiteremo il centro storico della città ed i Mercatini di Natale della capitale austriaca. Il Wiener Christkindlmark, ovvero mercato viennese di Bambino Gesù si svolge da oltre 700 anni nella piazza antistante il Municipio, Rathausplatz. Si tratta del mercatino più elegante e maestoso d’Europa con circa 150 casette in legno che propongono una gustosa cucina tradizionale, manufatti e oggetti dell’artigianato, oltre all’immancabile punch (vin brulè) che nei giorni precedenti il Natale scorre a fiumi nelle strade di Vienna.

Oltre a quello organizzato in Rathausplatz, la città è costellata di tanti altri Mercatini di Natale, dal Mercatino dei Lions con finalità sociali a quello di fronte il Castello di Schonbrunn. Sarà una giornata davvero interessante trascorsa insieme alla nostra guida in italiano che saprà guidarvi in ogni angolo della città. A sera rientro a Budapest, pernottamento e poi il giorno seguente la partenza per l’Italia.

Le partenze dell’inverno 2014, Mercatini di Natale Budapest con Vienna

  • 6 – 9 dicembre 2014 (partenza dell’Immacolata)
  • 13 – 16 dicembre 2014
  • 3 – 6 gennaio 2015

Altre partenze disponibili per gruppi a partire da 6 partecipanti.
Tutte le date disponibili visitando la pagina dei viaggi Budapest

Per chi ha già visitato queste due bellissime città, abbiamo in programmazione anche i Mercatini di Natale Praga con partenze a dicembre 2014 e gennaio 2015.

ALTRI POST

I mercatini di Natale 2021: le maggiori città d’Europa

I mercatini di Natale in Europa sono una tradizione ed ogni anno offrono uno spettacolo grandioso per grandi e piccoli. Da Praga a Cracovia non mancano i lavori degli artigiani e i maestosi alberi di Natale   Durante il periodo natalizio le maggiori città europee splendono di una luce diversa, quasi magica. I mercatini di Natale sono t...
Scopri...

Il quartiere di Nikiszowiec

Ieri pomeriggio abbiamo visitato il caratteristico quartiere Nikiszowiec della città di Katowice. Un affascinante centro storico costruito tra il 1908 e il 1918 e destinato alle famiglie dei minatori impiegati nella vicina miniera di carbone Kopalnia Węgla Kamiennego Wieczorek. Un quartiere unico nel suo genere, costruito per essere completament...
Scopri...