CERCA NEL BLOG

SOS Travel incontra l’Università della Terza Età di Ariccia

Si è tenuto venerdì 6 giugno l’incontro con l’Università della Terza Età di Ariccia ed SOS Travel in vista della partenza del viaggio di gruppo 20 – 26 giugno in Polonia alla quale parteciperanno quasi 70 persone iscritte all’associazione attiva nei Castelli romani. Il gruppo è stato organizzato in collaborazione con l’agenzia di viaggio Denise Viaggi di Albano laziale.

universita-cracoviaDurante l’incontro è stato anche distribuito materiale informativo sulla Polonia messo a disposizione dall’Ufficio del turismo polacco di Roma, sempre attento a seguire i gruppi in partenza per il paese centro europeo, affiancando i tour operator e fornendo materiale illustrativo sulle città da visitare.

Molto alto l’interesse per la Polonia, anche grazie alla campagna pubblicitaria “Vieni e vivi la tua favola” in programma da marzo 2014 su radio e tv nazionali. Questo popoloso paese di 39 milioni di abitanti, fino al 1989 nella sfera d’influenza dell’Unione sovietica oltre la Cortina di ferra ed ora molto attivo a promozionarsi all’estero. Può vantare Patrimoni Unesco, risorse artistiche e culturali davvero interessanti. Senza considerare l’aspetto storico con i luoghi della II Guerra mondiale: Cracovia era sede del Governatorato generale, a 60km da Cracovia troviamo il tristemente famoso campo di concentramento di Auschwitz.

20140606_160253Il viaggio – ha spiegato Stefano Iannucci, manager di SOS Travel – è pensato per unire gli aspetti storici, artistici e religiosi, grazie anche a due guide davvero preparate che saranno con noi durante tutto il viaggio e alle quali se ne aggiungeranno delle altre ad Auschwitz, alla Miniera del sale ed in altre località”.

Oggi la Polonia è un paese moderno ed efficiente, pronto a recepire i flussi turistici occidentali. Offre tutte le comodità alle quali siamo abituati in Italia, cordialità, prezzi contenuti.

Non resta che augurare buon viaggio…

SOS TRAVEL IN COLLABORAZIONE CON L’UFFICIO DEL TURISMO DELLA POLONIA ORGANIZZA INCONTRI RIVOLTI AI GRUPPI IN PARTENZA E ALLE AGENZIE, FORNENDO ANCHE MATERIALE INFORMATIVO.

Organizza con noi la tua partenza per un’esperienza di viaggio unica. Per contattarci clicca qui.

ALTRI POST

Cristalli di boemia e Museo del Moser a Karlovy Vary

Museo Moser del vetro è il produttore di vetro senza piombo di fama mondiale, che dal 1857 sviluppa la produzione del cristallo Moser nella sede storica di Karlovy Vary. Il cristallo di beomia è rinomato in tutto il mondo. Le produzioni del Moser sono da oltre un secolo utilizzate nelle corti reali e negli eventi politici di fama internazionale....
Scopri...

Varsavia, la città vecchia interamente ricostruita.

Al termine della II Guerra Mondiale Varsavia era un ammasso di macerie. La maggior parte dei palazzi del centro era distrutto, 800.000 i morti, l’acquedotto, le comunicazioni e i trasporti al collasso. Ci è voluta proprio una grande forza di volontà per far ripartire una città che dai quadri di Bernardo Bellotto appariva raffinata e piena di vita ...
Scopri...