CERCA NEL BLOG

I tour dell’estate 2014 in Polonia

Sono stati appena pubblicati online i tour guidati dell’estate 2014 in Polonia. Sono disponibili online a questa pagina, presso le oltre 100 agenzie affiliate e attraverso il network di Evolution Travel.
La programmazione estiva per la Polonia si compone di quattro differenti tour.

  • Il weekend a Cracovia con Auschwitz (3 notti, tutti i weekend),
  • il Mini Tour della Polonia (4 notti, tutte le settimane),
  • le Meraviglie della Polonia (6/7 notti, tre partenze a luglio ed agosto 2014),
  • il Gran Tour della Polonia (8 notti, tre partenze a luglio ed agosto).

 

Presentiamo in questo post le Meraviglie della Polonia ed il Gran Tour della Polonia. Tour guidati con partenza dai principali aeroporti con voli lowcost e voli di linea Alitalia, LOT e Lufthansa. Itinerari specificatamente estivi, per visitare le principali destinazioni della Polonia. Vi accompagneremo in un percorso fatto di arte, storia, cultura e religione. Le città visitate sono: Cracovia, Wadowice, Czestochowa, Varsavia e Danzica (nell’edizione Gran Tour). Le giornate sono organizzate con visite guidate in italiano ed escursioni tutti i giorni che ci porteranno a scoprire le bellezze sotterranee della Miniera del sale Wieliczka con le ampie sculture in salgemma, passeggiare nei vicoli del quartiere ebraico Kazimierz a Cracovia, attraversare il portone d’ingresso del tristemente famoso campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.

Nell’anno della canonizzazione di Giovanni Paolo II abbiamo previsto un itinerario sui luoghi dell’infanzia del papa polacco, con la città natale Wadowice e la mostra sul papato ed il Santuario della Madonna nera di Jasna Gora, per poi proseguire a Varsavia, la moderna città capitale della Polonia.

Il Gran Tour prosegue con il trasferimento a Danzica e la visita della città perla del baltico, centro vitale dell’estate polacca con le lunghe spiagge di Sopot ed i locali sul lungomare. A Danzica è nato il movimento sindacale Solidarnosc ed ancora una volta la Polonia ci offrirà l’opportunità di visitare luoghi incantevoli, con continui riferimenti alla storia recente e passata dell’Europa.

Sono ormai diversi anni che SOS Travel propone i tour estivi in Polonia, gli apprezzamenti dei nostri viaggiatori sono sempre molto alti, ci impegniamo al massimo per organizzare le vacanze estive in Polonia. Prenotando in anticipo si può risparmiare grazie alle migliori tariffe aeree.

Per scoprire i programmi clicca sugli aeroporti di partenza in basso

aeroporti italiani per Cracovia

Partenza da Bergamo partenza da Roma

 

ALTRI POST

Visitare Cracovia d’estate

Il fascino di Cracovia, la principale destinazione di chi viene a visitare la Polonia, resta immutato anche d’estate. Passeggiando per la centrale Ul. Florianska fino alla grande Piazza del Mercato (Rynek Glòwny) è tutta un’atmosfera di festa.  Bistrot e ristoranti con i tavolini all’aperto, artisti di strada, concerti e un bel mercato dell’artigia...
Scopri...

Riga, per chi ama la musica e le tradizioni folk

Avete voglia di lasciarvi sorprendere? Di fare un viaggio alla scoperta di antiche tradizioni travolgenti e autentiche? Se la risposta è si, dovreste recarvi a Riga, la capitale della Lettonia, durante gli undici giorni del Latvian Nationwide Song and Dance Celebration. Durante l'incredibile Festival musicale Riga diventa, con le dovute differe...
Scopri...