CERCA NEL BLOG

Pellegrinnaggio in Polonia, ecco il programma

Abbiamo appena pubblicato il nuovo programma pensato per i tanti fedeli che vogliono fare un pellegrinaggio in Polonia, destinazione ricca di storia e paese dove la tradizione cattolica è tra le più forti del Mondo. I dati parlano dell’80% di persone che credono in Dio, solo dopo le Filippine, Cile ed Stati Uniti.

Il programma prevede la visita alle principali località significative per i cattolici, in un percorso storico che porterà il visitatore sulle Piste di Giovanni Paolo II, il Santuario di Czestochowa che il miracoloso dipinto della Madonna Nera, ma anche momenti d’interesse culturale come la visita al campo di concentramento di Auschwitz, Cracovia con il quartiere ebraico Kazimierz e molto altro.

Vediamo in dettaglio il programma:

1° giorno
Arrivo a Cracovia, sistemazione nelle camere assegnate, visita guidata di Cracovia, con il bellissimo centro storico, entrata nella chiesa di Santa Maria e visita al Castello del Wawel.

2° giorno
Giornata dedicata ai Luoghi della Memoria della II Guerra Mondiale e dell’occupazione nazista. Visiteremo il quartiere ebraico Kazimierz, l’ex ghetto Podgorze, il Museo di Oskar Schindler. Nel pomeriggio prevista la visita al Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki.

3° giorno
Giornata di forte significato, con la visita al campo di concentramento di Auschwitz – Birkenau, luogo dove furono sterminati oltre sei milioni di ebrei.
Il pomeriggio sarà dedicato alle Piste di Giovanni Paolo II. Visiteremo Wadowice, la città natale del papa, con il museo del papato, spostandoci a Kalwaria per visitare il Santuario della Passione. Rientro a Cracovia alla sera.

4° giorno
Una giornata più leggera, con la visita alla Miniera del sale di Wieliczka, distante mezzora da Cracovia. Un percorso sotterraneo alla scoperta di come veniva estratto il sale nell’antichità.
Nel pomeriggio ci trasferiremo a Czestochowa, dove alloggeremo per una notte.

5° giorno
Intera giornata al Santuario della Madonna Nera di Czestochowa, con visita guidata al Museo del Santurario e momenti dedicati alle celebrazioni liturgiche. Ci sarà l’occasione ovviamente di contemplare la miracolosa icona della Madonna, alla quale migliaia di fedeli ogni anno ripongono le proprie preghiere e speranze.
Al termine della giornata rientreremo a Cracovia.

6° giorno
Giornata libera per ultime visite della città, a seguire trasferimento in aeroporto e volo di ritorno.

Come vedete, un programma intenso ed interessanti. 6 giorni in Polonia per comprenderne la storia, la cultura e lo spirito religioso di questo fantastico paese.

Il viaggio si terrà nel 2013, dal 17 al 22 giugno, con partenza da Roma e su richiesta da altri aeroporti. Saranno previste in seguito altre date.

Se siete un gruppo parrocchiale, un’associazione, un’agenzia di viaggi, possiamo organizzare il pellegrinaggio su richiesta in base alle vostre date. Il numero minimo di partecipanti è 14 – 16 persone.

Chiedi qui un preventivo
Visita qui il programma dettagliato

ALTRI POST

Cracovia celebra il 600° anniversario della Battaglia di Gruwald

Dal sito internet di Cracovia la notizia che la città si prepara a celebrare il 600° anniversario della battaglia di Gruwald.  Battaglia che si tenne il 15 luglio 1410 e che vide in campo le forze polacco-lituane comandate dal Re di Polonia contro l'esercito dell'Ordine teutonico. Il programma è molto articolato. Oggi 14 luglio ci sarà anche la pr...
Scopri...

Alla scoperta di Praga e dei suoi bagni termali alla birra

Praga è una città ricca di storia, architettura e arte. La città offre anche diverse esperienze uniche da vivere come i celebri bagni termali alla birra da concedersi in un momento di relax Vale la pena prendersi una vacanza e volare a Praga per concedersi un po’ di relax nei suoi numerosi stabilimenti termali, centri benessere e moderne spa per...
Scopri...