CERCA NEL BLOG

Mercatini di Pasqua a Cracovia – le foto!

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2022

Arriva la Pasqua e come ogni anno Cracovia si addobba a festa. Nella piazza più grande d’Europa vengono allestiti i caratteristici mercatini di Pasqua. Tra fiori, palme ed uova pasquali una miriade di turisti e bambini affolla il centro di Cracovia in un’esplosione di gioia e colori.

Pasqua a Cracovia, 3 notti

Per questo 2022 scegli il viaggio di Pasqua a Cracovia: voli diretti ad ottimi prezzi in partenza dai principali aeroporti italiani, al tuo arrivo il trasferimento privato per / da l’hotel 3* in centro città. Per il weekend di Pasqua è previsto il trattamento di mezza pensione ed il pranzo Pasquale si terrà su un lussuosa barca con una vista speciale sul Castello di Wawel. Possibilità anche di partecipare alla Santa Messa Pasquale a Cracovia in italiano. La guida specializzata vi accompagnerà nella scoperta della città e del suo centro storico e nelle due escursioni nei pressi di Cracovia: la miniera di Sale Wieliczka e il campo di concentramento di Auschwitz.

Allunga di una notte il tuo soggiorno per godere del Mini Tour della Polonia a Pasqua: dopo la visita di Cracovia, della miniera di Sale Wieliczka e il campo di concentramento di Auschwitz vi sarà il trasferimento in treno veloce a Varsavia, la capitale della Polonia. La guida in italiano vi farà scoprire questa città colorata, piena di vita e con tante attrazioni tutte da scoprire come il il Palazzo della Scienza e della Cultura, la Piazza del Castello e la Città Vecchia.

 

I mercatini di Pasqua in piazza Rynek Główny

Un viaggio a Cracovia durante la Pasqua è arricchito sicuramente dall’atmosfera che si respira in città in quel particolare weekend grazie ai mercatini che vengono allestiti nella piazza medioevale più grande d’Europa Rynek Główny. I mercatini di Pasqua a Cracovia rappresentano una tradizione antica. Vi si trovano bancarelle che vendono uova pitturate a mano (pisanki), oggetti artigianali, porcellane, ambra, fiori di ogni tipo. Immancabili gli stand gastronomici dove degustare alimenti tipici della tradizione polacca come bigos, pierogi, kielbasa, golonko (stinco di maiale alla griglia) e sorseggiare un buon vino caldo.T

Nota di merito alle famose pisanki polacche, ovvero le uova dipinte e decorati dagli artigiani locali che vengono esposte durante il consueto mercatino di Pasqua. Le uova vengono accuratamente svuotate e successivamente dipinte a mano con disegni fantasiosi, o decorati con stoffe o anche materiali preziosi.

Nella Basilica Mariacka in Rynek Glowny si tengono celebrazioni religiose ogni ora così che anche l’anima possa trovare sollievo senza perdere di vista il significato vero della Pasqua. La Polonia è un paese profondamente religioso, questa religiosità traspira in ogni aspetto della vita sociale. Le tradizioni sono molto forti, le chiese piene di fedeli, i mercatini che propongono addobbi floreali, palme benedette ed uova di Pasqua per i più piccoli.

Tra le varie proposte di viaggio a Pasqua in Europa chi ha prenotato un viaggio in Polonia  sicuramente amerà immergersi in questo tripudio di festa. Con la stagione primaverile alle porte, inoltre, anche le temperatura saranno più miti. Nel momento in cui scriviamo è prevista una temperatura media di 16-18 gradi ed un tempo generalmente sereno.

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Esperienze da fare a Lisbona, le proposte per un tour indimenticabile

Cosa fare a Lisbona, la capitale del Portogallo come non l'avete mai vista, con tante esperienze da vivere in città. A questo stiamo lavorando in vista della prossima primavera, quando ci auguriamo l’emergenza Coronavirus sarà risolta e le belle città dell’Europa torneranno ad accogliere i visitatori. SOS Travel propone due pacchetti in partenza...
Scopri...

Un augurio di Buona Pasqua davvero speciale a tutti voi

Una pasqua in giro per il mondo, invece... Avevamo in mente una Pasqua in giro per il mondo per tanti nostri clienti. Era in programma un bellissimo viaggio a Londra e proprio il giorno di Pasqua era prevista la visita al sito neolitico di Stonehenge. Un momento dedicato allo spirito in quello che fu un luogo di culto ancestrale. Cracovia non p...
Scopri...