CERCA NEL BLOG

Guida di Budapest gratis con l’Iphone

Siete in viaggio a Budapest e volete muovervi informati in città? Niente di meglio della nuova applicazione per Iphone rilasciata dall’Ente del Turismo ungherese.

Sia che abbiate già prenotato un hotel in centro, sia che siate alla ricerca di una sistemazione per il weekend, l’applicazione può esservi davvero molto utile.

E’ possibile sfogliare e scegliere tra centinaia di attività commerciali. Divise per categorie vengono proposti hotel, ristoranti, musei, monumenti e centri benessere, con numeri di telefono ed indirizzi.

Sebbene non l’ho testata direttamente, sembra che l’applicazione sia davvero efficace anche se non permette ancora il booking online degli hotel. Per questo è forse meglio rivolgersi a SOS travel, agenzia e tour operator specializzato in viaggi con prenotazione hotel e volo incluso a Budapest e nelle principali città del Centro ed Est Europa.

L’app è aggiornata anche con eventi, notizie e informazioni culturali, come la mostra del fine settimana o il concerto del cantante importante.

Il tutto navigabile attraverso le mappe, dalle quali si possono scegliere anche percorsi turistici e dirigersi alla scoperta di Budapest e dell’Ungheria.La guida, infine, contiene informazioni di servizio quali il meteo, il cambia valuta e persino un piccolo dizionario con le espressioni in lingua magiara.

Può essere scaricata gratuitamente da iTunes, cercando Hungary Tourism App. Non ci sono problemi anche per l’utilizzo in Ungheria. Soprattutto a Budapest praticamente ogni bar, pub, hotel e locale mette a disposizione gratuitamente la connessione wi-fi ai propri clienti.

Ricordiamo ai lettori che anche il Blog di SOS travel è in versione mobile. Basta digitare l’indirizzo www.sostravel.it/blog e la versione per cellulari si apre automaticamente.

ALTRI POST

Cracovia sotterranea, una nuova attrazione per i turisti

A Cracovia apre il museo sotterraneo della Piazza del Mercato. Dopo alcuni anni di studi da parte di un team di archeologi, è imminente l’apertura dei sotterranei del centro storico di Cracovia, prevista per il 24 settembre 2010. La nascita della città risale al IV secolo ad opera del mitico re dei Celti Krak. Per secoli è stata la capitale del Re...
Scopri...

Si celebra oggi la Giornata della Memoria, 70 anni dalla liberazione di Auschwitz

Sono arrivati da tutto il mondo per partecipare a questa importante celebrazione. Leader europei, semplici cittadini, scuole e associazioni di partigiani. In questo momento (ore 15.00 del 27 gennaio 2015) a circa 60 km da Cracovia, sotto una leggera nevicata che ci riporta agli ultimi giorni dell’occupazione nazista, prende il via la celebrazione d...
Scopri...