CERCA NEL BLOG

Panoramica di Cracovia, presentazione della città

Ha tutto il fascino delle città dell’est Europa: una storia che affonda le radici nel tempo, un’atmosfera magica, un paesaggio colorato da caffè e bistrot. Elementi che coinvolgono il visitatore e gli fanno provare emozioni nuove, mai provate altrove…

E’ sicuramente la città più bella della Polonia, per anni la sua capitale politica e culturale, con un patrimonio che rispecchia le correnti artistiche della cultura europea.

E’ la metà turistica principale della Polonia, dove ogni anno arrivano oltre sette milioni di visitatori. Vengono a conoscere una città, un paese, un popolo, un modo diverso di vivere e lavorare. Un viaggio nel cuore dell’Europa non lascia mai indifferente il turista, che torna a casa arricchito nel cuore e innamorato di questa città, dove la semplicità delle cose, la bellezza del paesaggio, la convivialità dei luoghi sono aspetti preziosi da scoprire e conservare…

Visitare Cracovia, città della regione storica  di Małopolska, è un viaggio nuovo ed emozionante. I giovani possono trascorrere indimenticabili serate nei locali della città vecchia, dove nel weekend il ritmo della notte coinvolge turisti e polacchi che insieme ballano e si divertono fino a mattina. Consigliata anche agli adulti, che apprezzeranno sicuramente gli aspetti e le atmosfere della storia recente dell’Europa centrale, ancora forti e indelebili a Cracovia come in tutta la Polonia.

Per consigli di viaggio a Cracovia rivolgiti a SosTravel, sapremo offrirti il servizio migliore adatto alle tue aspettative e necessità.

ALTRI POST

Giornata della Memoria, Auschwitz-Birkenau 27 gennaio 2014

Il 27 gennaio si celebra ad Auschwitz ed in tutto il mondo la Giornata mondiale della memoria, un momento per ricordare le vittime del nazismo, l'Olocausto e l'orrore della guerra. Cracovia, ed in particolare il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, rappresentano le principali destinazioni per celebrare con raccoglimento questa ricorrenz...
Scopri...

La voglia di viaggiare in inverno continua… Online le date confermate 2018/2019

SOS Travel pubblica le date confermate per l'inverno 2018/2019 I city break di Praga, Cracovia e Budapest continuano ad essere i più venduti e richiesti anche per l'inverno. Le principali capitali dell'Europa dell'est infatti sono in crescita per quanto riguarda il turismo. Negli ultimi anni il pubblico ha dimostrato sempre più interesse vers...
Scopri...