CERCA NEL BLOG

Turismo dentale in Polonia, vacanza ed un sorriso nuovo

Aggiornato a dicembre 2019

Aggiorniamo questo post dopo che l’interesse per il turismo dentale in Polonia si è confermato in crescita, con un flusso di visitatori sempre crescente.

I costi dei dentisti italiani sono tra i più cari d’Europa. Questo il triste primato di una ricerca europea condotta in nove paese dall’Università di Rotterdam in collaborazione con l’University of Technology di Berlino. Per lo studio è stato preso come riferimento l’otturazione di un molare di un ragazzo di 12 anni. Ebbene, l’otturazione costa 156 euro nel Regno Unito, 135 in Italia, 125 in Spagna, 67 in Germania, 64 in Olanda, 47 in Danimarca, 46 in Francia, appena 18 in Polonia. L’Italia seconda solamente al Regno Unito. Proprio il costo della manodopera del dentista è il principale fattore individuato dalla ricerca come responsabile delle tariffe odontoiatriche così alte.

Cosa c’entra tutto ciò con il blog di SOS Travel che si occupa di viaggi e vacanze in Polonia?

La riflessione è semplice. Basta farsi un giro su Internet per trovare numerosi centri odontoiatrici polacchi che hanno siti in italiano e inglese per pubblicizzarsi all’estero. Perché ormai conviene sostenere le spese di un viaggio per farsi curare in Polonia piuttosto che pagare migliaia di euro per il proprio impianto dentale. Sono tanti gli italiani che arrivano in Polonia e negli altri paesi dell’Est europeo con questa finalità. E dai siti di settore appare che la qualità è spesso superiore anche all’Italia, proprio perché è la manodopera a costare molto di meno rispetto agli altri paesi europei.

Con questo post vogliamo portarvi a conoscenza del fenomeno, decisi nei prossimi mesi a predisporre un’offerta completa con operatori di fiducia attraverso il sito di SOS Travel. Perché la parte più difficile di tutto ciò riguarda proprio la scelta del centro odontoiatrico, che deve essere come per il dentista  sotto casa, un centro in cui riponiamo fiducia.

La nostra agenzia, grazie agli operatori in Polonia, si farà carico delle ricerca e selezione dei centri, verificandone la professionalità e seguendo il nostro cliente durante la permanenza in Polonia. Provando anche ad abbinare ad una visita di piacere un trattamento dentistico di qualità e a costi contenuti!

Per il momento alcune risorse disponibili online:

http://4healthtraveldent.com/

http://www.curedentaliestero.it/category/turismo-dentale/

http://www.index-medica.it/it/home.html

ALTRI POST

Tour termali per gruppi: relax in compagnia

  L'inverno è una stagione che spesso ci induce a restare al caldo, accoccolati sul divano con una tazza di tè fumante tra le mani. Ma hai mai considerato la possibilità di trasformare questi mesi freddi in una pausa rigenerante con i tuoi amici? Immagina di immergerti nelle calde acque termali mentre la neve cade dolcemente tutto attorno. E quale...
Scopri...

Budapest centro della cultura con il Festival di Primavera

Budapest sempre più internazionale e al centro dell’Europa. E’ iniziato ieri a Budapest il Festival di Primavera (dal 18 marzo al 3 aprile 2011) con un intenso programma e tante iniziative culturali. Durante il Festival piazza Vörösmarty ospiterà una mostra mercato dell’artigianato, degustazioni gastronomiche della cucina tradizionale e un serie di...
Scopri...