CERCA NEL BLOG

Varsavia/ Kracowskie Przedmiescie e Nowy Swiat, due strade da non perdere

Su Kracowskie Przedmiescie si affaccia l’Università di Varsavia, una delle più antiche della Polonia, il palazzo sede del Presidente della Repubblica, il Monumento a Copernico e la Chiesa della Santa Croce. Molto belli anche i palazzi storici, ricostruiti fin nei dettagli dopo la distruzione della II Guerra Mondiale. Vi consigliamo di passeggiare su questa strada in direzione di Nowy Swiat nelle ore serali e poi fermarsi nella vicina zona dei locali notturni.

Palazzo sede del Presidente della Repubblica

Nel weekend tutto il corso è pedonale e si assiste ad un via vai di persone che entrano ed escono dai locali, comprano vodka e birre nei piccoli supermercati aperti 24h, scherzano lungo la strada. Ci siamo seduti su una panchina e abbiamo guardato questo movimento di persone festanti e non volevamo più ripartire.

Come il resto del centro anche in questo caso i palazzi e le chiese sono state ricostruite. Se all’inizio tutto ciò ci è sembrato artificiale in pochi minuti il visitatore si rende conto di visitare un pezzo di storia, come fosse una visita nel passato e capisce perché l’Unesco consideri il centro di Varsavia “Patrimonio dell’Umanità”.

ALTRI POST

Una visione generale della città di Varsavia

Anche se il tempo era poco abbiamo cercato di distaccarci dalle zone principali dei percorsi turistici. Volevamo conoscere la città nella sua vita quotidiana e abbiamo fatto alcuni giri in taxi e in tram in zone meno conosciute. Attraversando il quartiere finanziario, percorrendo Al. Solidarnosci e Al. Jerozolimskie, oltre alle zone circostanti la ...
Scopri...

Voli aerei in Polonia in crescita ed una nuova low cost

Cresce il traffico aereo in Polonia, grazie anche ad una nuova compagnia low cost, subito utilizzata da SOS Travel per organizzare collegamenti interni da Cracovia a Varsavia, oppure Danzica e le altre città polacche. Vi proponiamo un'interessante articolo apparso su Rzeczpospolita, un quotidiano polacco. Nel primo trimestre del 2012 il movimento ...
Scopri...