CERCA NEL BLOG

Danzica: Stare Miasto, la città vecchia

Il centro della città è la via Dluga, con le strade  limitrofe, le belle chiese, i palazzi storici. Il turista più attento potrà approfondire facilmente il lato artistico di Danzica. A me piace raccontare l’atmosfera serale di questa città del Baltico, con una calda illuminazione e i bistrot affacciati lungo le strade, dove tutti sono sempre pronti ad una battuta scherzosa.

Interessante anche salire sulla torre della Chiesa di Santa Maria (6 pln e 400 gradini!) e ammirare il paesaggio circostante.

Sul ponte sul canale all’estremita di Dluga, da una gru altissima è possibile fare Bungee Jumping (costo 130 pln).

Proprio nei giorni che abbiamo visitato Danzica c’è stata la ricorrenza dei 750 anni del mercato storico lungo le vie del centro. Bancarelle di prodotti artigianali, ambra lavorata in ogni forma, ma anche le gustose bancarelle gastronomiche.

Sempre nel centro città è sicuramente da segnale un bel locale, Yesterday. Un discopub con entrata gratuita e drink economici. La caratteristica del locale è la fusione tra lo Yesterday canzone dei Beatles e lo yesterday come “ieri”, il tempo della Polonia comunista. Simpatiche rievocazioni, dipinti sui muri e manifesti storici rendevano il locale molto bello, frequentato da polacchi e stranieri. Pochi gli italiani in giro, qui come altrove in città. Prevalenza di inglesi e  tedeschi.

ALTRI POST

Budapest e il Danubio blu sono sempre più vicini

Potenziati i collegamenti dall'Italia per Budapest, la perla del Danubio. Dal 5 giugno 2015 saranno disponibili i voli per Budapest low cost da Bologna. Wizz Air volerà dall’Aeroporto Marconi verso la capitale ungherese due volte a settimana, tutti i lunedì e i venerdì. Nella pagina dei viaggi a Budapest tutti i collegamenti lowcost dai principali ...
Scopri...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Anello d’Oro

Pubblichiamo una guida completa della nostra proposta di viaggio in Russia con l’Anello d’Oro, indicando oltre al percorso le entrate previste ai siti d’interesse storico ed artistico. Un itinerario di nove giorni, percorrendo 1500 km con arrivo a Mosca e ritorno da San Pietroburgo, inclusa la visita alle principali città della valle del Volga. Sc...
Scopri...