CERCA NEL BLOG

Varsavia in 3D ai tempi della 2° Guerra Mondiale

Varsavia completamente rasa al suolo dalla Seconda Guerra Mondiale. Cumuli di macerie, gente in in fuga in preda al panico, palazzi in fiamme, ponti e vie di comunicazione distrutte. Questo lo scenario in 3D ricostruito in computer grafica e proiettato presso il Museo della rivolta di Varsavia a partire dal 1 agosto 2010.

Il progetto è stato ideato dal registra polacco Tomek Baginski, già candidato all’Oscar nel 2003. Il filmato è costato 245.000 euro, impiegando oltre 40 tecnici che hanno utilizzato 2000 fotografie storiche per ricostruire in 3D la capitale polacca al termine della guerra mondiale.

In mostra 1° agosto, mostrerà le conseguenze della guerra mondiale e la completa distruzione della capitale polacca. Il video simula un viaggio aereo sopra la città mostrando la fuoria dei bombardamenti  subiti durante gli anni dell’occupazione tedesca.

L’intenzione è quella di sensibilizzare il pubblico giovanile ai temi della guerra, evitando che tali atrocità possano essere dimenticate dalle nuove generazioni.

Chi è in visita a Varsavia può fare una visita al museo. Per orari e costi d’ingresso questo il sito ufficiale.

ALTRI POST

42 maratoneti a Cracovia con SOS Travel

Il 19 aprile 2015 si svolgerà la Maratona di Cracovia, SOS Travel partecipa all’evento come organizzatore del viaggio di un gruppo di 42 sportivi italiani saranno in citta dal 16 al 21 aprile. Dal 17 al 19 aprile Cracovia farà da cornice a una tre giorni all’insegna della corsa, dalla Maratona notturna di venerdì 17 aprile, primo giorno dell...
Scopri...

Informazioni utili su dove cambiare la moneta a Praga

AGGIORNAMENTO luglio 2015 Molti ci chiedono informazioni sulla valuta in uso a Praga. Ecco come e dove cambiare i soldi a Praga da Euro a Corona ceca per un cambio valuta sicuro. Di seguito una serie di consigli utili e suggerimenti per evitare di pagare alte commissioni o peggio ancora restare truffati durante i viaggi a Praga. La lettura...
Scopri...